20150517 Ht lisistrataRicordiamo il prossimo appuntamento di HOMEteatro:
domenica 17 maggio, ore 18.30
presso "Da Marina" a Caprino V.se, loc. Vezzane

INCONTRO CON... Lisistrata, una donna d'altri tempi
con Paola Compostella e Beatrice Zuin
traduzione dal greco e adattamento di Paolo Dagazzini, drammaturgia di Beatrice Zuin

"Atene e Sparta sono in guerra. Da troppo tempo. È momento di finirla, e serve qualcuno che prenda in mano la situazione: così, dove gli uomini hanno fallito, ora tocca ad una donna, Lisistrata! Che ha un'idea semplice, ma geniale, che forse sancirà le sorti di questo conflitto... Quello che andrà in scena è un adattamento dell'opera di Aristofane, una lettura animata che farà rivivere un testo antico ma molto attuale, che ci parla di temi capitali come la guerra, la condizione femminile, la politica; è una commedia che parla di pace, libertà, dell'essere donne, con toni divertiti e divertenti ed un linguaggio scanzonato e diretto, nel quale il dettato spontaneo e a tratti volgare si presta a divenire la base per una profonda riflessione sulla nostra società."


Tutte le performaces saranno concluse da un ricco buffet (per il quale si chiede un contributo di 15€), momento conviviale che coronerà la serata dando la possibilità di discutere di quanto vissuto in precedenza.
Per avere informazioni su dove si trovano le case, potete consultare questa mappa.

Ricordatevi che la prenotazione è obbligatoria, preferibilmente entro il venerdì precedente, dato il ridotto numero di posti disponibili; per non rischiare di perdere un'occasione per partecipare è necessario comunicare quanto prima la propria adesione al numero 3335821964 o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Affrettatevi a prenotare!