coloneiL’Associazione culturale BALDOfestival, assieme ad altre 4 Associazioni del territorio, ha ottenuto la gestione della casara dei Colonei di Pesina, splendido sito nel cuore del Monte Baldo, che diventerà sede di interessanti
iniziative in fase di programmazione.
Per “presentarla” ai nostri soci e simpatizzanti, ma anche per far conoscere le bellezze del nostro territorio e per una serena giornata in compagnia, ha organizzato una escursione per sabato 25 aprile, occasione anche per ricordare la Resistenza nella zona del Baldo-Garda.

 

Ore 9,30: ritrovo al parcheggio del cimitero di Caprino (nella piazza del paese c’è il mercato), da qui si prosegue in auto scegliendo tra 2 itinerari: 

  • in auto fino a malga Valfredda, poi a piedi verso la Bocchetta di Naole, il cippo dei partigiani, discesa nella splendida valle di Naole, fino ad arrivare alla casara dei Colonei di Pesina (percorso medio-facile, circa 2 ore)
  • in auto fino alle Due Pozze (sopra Prada), poi a piedi lungo un sentiero pianeggiante fino alla casara dei Colonei di Pesina (percorso facile, circa 50 min)


Ore 13: pranzo presso la casara


Iscrizioni: entro giovedì 23 aprile

e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel 348 0466872 333 5821964


Costo: pranzo + escursione € 15