Si inaugura il 12 luglio alle ore 16.30 con partenza da Pazzon, Caprino Veronese la 7^ edizione di "Sentieri nell'arte", appuntamento biennale promosso dalla Associazione Culturale BALDOfestival.
Il titolo di questa edizione è "La natura è altro", e l'esposizione e la scelta degli artisti è stata curata da Nadia Melotti e Dario Trento. Nell'edizione 2014 sono 27 gli artisti che installeranno le loro opere lungo il sentiero che collega il paese di Pazzon al torrente o nel letto del torrente stesso.


Questa manifestazione è un appuntamento "biennale" che porta l'arte contemporanea nella natura incontaminata di un luogo pasaggisticamente straordinario come l'alveo del Torrente Tasso e che lega ormai da più di un decennio molte persone: gli abitanti del luogo, prima di tutto, che offrono l'ospitalità, l'accesso a un luogo ambientalmente attraente di forte impatto emotivo, e l'aiuto ai visitatori; un gruppo diartisti, italiani e stranieri, di identità variabili, e con una forte presenza di artisti veronesi; i curatori storici Nadia Melotti e Dario Trento; infine, un pubblico esterno che nel corso degli anni si è fatto sempre più numeroso e che, oramai, supera i confini del territorio veronese.

 

Durante il periodo di apertura della mostra saranno organizzati eventi collaterali, come incontri con gli artisti, laboratori didattici per bambini, presentazione di libri, proiezioni di film; tenetevi aggiornati su www.baldofestival.org!

 

Sentieri nell'arte 2014: La natura è altro
dal 12 luglio al 14 settembre 2014

 

Curatori: Nadia Melotti e Dario Trento
Organizzazione generale, allestimento dell'area: Associazione Culturale BALDOfestival

 

Sede Espositiva: Valle del Tasso da Pazzon a Porcino; Comune di Caprino Veronese


Inaugurazione: sabato 12 Luglio alle ore 16.30, a Pazzon, Piazza della Chiesa

Orario apertura: visitabile dall'alba al tramonto (si consigliano scarpe e/o scarponcini adeguate/i)



Visite guidate: gratuite, il sabato e la domenica pomeriggio (fino al 14 settembre)
- alle ore 16,30 nel mese di luglio e fino al 17 agosto
- alle ore 15.30 dal 23 agosto al 14 settembre
Il ritrovo, con la guida, per i visitatori sarà nella piazza della chiesa di Pazzon (si consiglia di prenotare la visita).

 

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 333 5821964